Articoli della homepage


L’Hard Shake è una particolare tecnica per shakerare i drink inventata da Kazuo Uyeda, proprietario del Tender, cocktail bar in Ginza, Tokyo.

La prima volta che ho sentito parlare di Hard Shake è stato nel 2010 o 2011. In quegli anni, grazie a Stanislav Vadrna, Marian Beke e altri bartender di fama internazionale, si parlava molto di tecniche di miscelazione, in particolare giapponesi. Oggigiorno si parla molto meno di questa tecnica, tuttavia molti…

Leggi tutto

La storia tutta Italiana del Vermouth

LA STORIA DEL VERMOUTH La legge italiana definisce Vermouth, Vermout o Vermut, un prodotto composto da almeno il 75% di vino, dolcificato e aromatizzato con un”infusione alcolica composta da varie piante aromatiche, la cui principale risulta essere l’assenzio nelle sue varietà Pontico e Romano. I biotipi di uva potranno essere…

Leggi tutto

Rum, Rhum o Ron? L’origine, le caratteristiche, i tipi e le zone di produzione del mitico distillato di canna da zucchero

Il rum è l’acquavite che si ottiene dalla distillazione della canna da zucchero. Ne abbiamo di due tipi: il migliore, quello più pregiato, il rum agricolo, che viene prodotto partendo dalla distillazione di tutto il succo della canna da zucchero e il rum tradizionale, distillato a partire dalla melassa. Che cos’è la melassa? La melassa è…

Leggi tutto

Formazione FAD

Ci occupiamo di formazione professionale del settore attività produttive dal 1993 siamo operativi per i seguenti corsi:

——————————————————————————————————————–

EX LIBRETTO SANITARIO 1° LIVELLO

EX LIBRETTO SANITARIO SPECIFICO

RINNOVO LIBRETTO SANITARIO

RSPP

RLS

PRIMO SOCCORSO

ANTINCENDIO BASSO RISCHIO

ANTINCENDIO MEDIO RISCHIO

ANTINCENDIO ALTO RISCHIO

PROTOCOLLO GRPR

-ECC….