Categoria: Curiosità nel Mondo del Bere

L’Hard Shake è una particolare tecnica per shakerare i drink inventata da Kazuo Uyeda, proprietario del Tender, cocktail bar in Ginza, Tokyo.

La prima volta che ho sentito parlare di Hard Shake è stato nel 2010 o 2011. In quegli anni, grazie a Stanislav Vadrna, Marian Beke e altri bartender di fama internazionale,…
Leggi tutto

La storia tutta Italiana del Vermouth

LA STORIA DEL VERMOUTHLa legge italiana definisce Vermouth, Vermout o Vermut, un prodotto composto da almeno il 75% di vino, dolcificato e aromatizzato con un”infusione alcolica composta da varie piante…
Leggi tutto

Il Gin, la sua storia, la sua avventura

Se parliamo di gin dobbiamo parlare di una storia di coraggio, di amore, di sofferenze e di calamità.Se parliamo di gin parliamo di una storia di medicina, politica e società,…
Leggi tutto

CONOSCIAMO IL MEZCAL

Il mezcal, l'altra tequila? Se tutti i tequila sono tecnicamente dei mezcal, non è vero il contrario. In origine tutto l'alcool prodotto a partire dal succo di agave era chiamato…
Leggi tutto

Jerry Thomas (bartender)

Prima vita, istruzione e lavoro Geremia "Jerry" P. Thomas (30 ottobre 1830 - 15 dicembre 1885) è stato un americano barista che ha posseduto e gestito le berline a New…
Leggi tutto

Costa 6200 euro: il cocktail più costoso del mondo

Legacy è la miscela creata dal maestro Salvatore Calabrese a Londra, utilizzando ingredienti vecchi più di due secoli. Il Maestro Calabrese Con il suo cocktail da 6.200 euro (5.500 sterline),…
Leggi tutto

Martini cocktail: storia, classe, cultura, tutto in un bicchiere con cui stupire gli amici

Un cocktail di classe, amato da numerosi personaggi famosi, è il Martini e noi vi sveliamo come prepararlo alla perfezione Il Martini è uno dei cocktail più famosi del mondo,…
Leggi tutto